Avv. Guglielmo Di Giovanni
l'Avvocato Giuseppe Di Giovanni è il responsabile dell'area legal.
Nel 2007 si è laureato in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo “L’elusione fiscale tra diritto civile e diritto tributario”. Nel 2009 ha conseguito inoltre il Diploma di specializzazione per le professioni legali.
Nel 2007 è stato nominato cultore della materia nella disciplina di “Diritto Tributario” presso le facoltà di Giurisprudenza e di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dal 2008 al 2012 ha lavoraro presso l'Agenzia delle Entrate, maturando così una grande esperienza nell'ambito del diritto tributario. Tra il 2008 e il 2009 è stato impiegato nella direzione provinciale II di Milano, con funzioni di controllo e predisposizione ed emissione di avvisi di accertamento nei confronti di persone fisiche e società.
Tra il 2009 e il 2012 ha fatto parte invece alla Direzione Regionale della Lombardia: prima nell'Ufficio Legale ed Ufficio Fiscalità Generale, occupandosi di contenzioso tributario e rappresentanza dinanzi alle Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali, poi nell’Ufficio Fiscalità Generale, occupandosi di risposte alle istanze di interpello volte alla disapplicazione di norme antielusive.
Contemporaneamente ha continuato a dedicarsi alla propria formazione personale frequentando diversi corsi: il Corso di Perfezionamento Enti non commerciali ed ONLUS all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2010); il corso L’Imposta sul valore aggiunto alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze Ezio Vanoni (2011); il Corso di Alta Formazione I reati tributari e il Corso di Alta Formazione Fiscalità internazionale e gruppi d’imprese sempre all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (2011); il corso Il contenzioso tributario alla Direzione Centrale dell'Agenzia delle Entrate (2011); il corso Partecipazioni e dividendi alla Scuola Superiore dell’Economia e delle Finanze Ezio Vanoni (2012).
Nell'ottobre del 2010 ha conseguito l'abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano.