Avv. Asa Peronace
Iscritto all'albo degli avvocati dal 1998, l'Avvocato Asa Peronace è specializzato in diritto penale dell'economia, diritto tributario nazionale e internazionale e diritto valutario.
Nel 2009 ha fondato lo Studio Peronace, e qui svolge attività di consulenza nel campo del diritto fiscale e societario, con particolare attenzione per le problematiche legate al contenzioso tributario e alla pianificazione fiscale.
I suoi studi in legge cominciano nel 1988 all'Università Statale di Roma. Nel 1995 consegue una prima laurea in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Milano e in seguito (2003) una seconda Laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria presso l'Università degli studi di Torvergata (RM).
Contemporaneamente, tra il 1990 e il 1995, frequenta l'Accademia della Guardia di Finanza di Bergamo e fino al 1998 rimane in servizio permanente effettivo nel Corpo della Guardia di Finanza, da cui si congeda con il grado di Capitano.
I 9 anni trascorsi nell'Amministrazione finanziaria, uniti all'esperienza maturata come titolare dello Studio, hanno permesso all'Avvocato Peronace di acquisire profonde conoscenze in materia di fiscalità, nel campo giudiziale e stragiudiziale, e di poter così fornire assistenza legale, consulenza e programmazione fiscale per le più diverse realtà societarie e di mercato: dal reddito d'impresa, alla redazione del bilancio, dalle imposte indirette al contenzioso, dagli strumenti finanziari alla fiscalità internazionale e alla redazione di pareri e relazioni accurate.
L'avvocato Peronace ha maturato in questi anni una grande esperienza in materia di contenzioso tributario, di ogni stato e grado, e in ogni fase dei rapporti con l'Amministrazione Finanziaria, a livello provinciale e nazionale, in sede di verifiche fiscali, accertamenti e riscossioni coattive.
Dal 2012 unisce all'avvocatura l'attività di professore, insegnando Forensic Accounting presso la Facoltà di Economia dell'Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza e dal 2014 è iscritto all'albo degli Avvocati patrocinanti presso la Suprema Corte di Cassazione.
Ha arricchito inoltre la sua esperienza in materia fiscale grazie all'attività di insegnamento per l'ordine dei Commercialisti di Milano con riferimento al regime delle responsabilità degli organi collegiali delle Società per Azioni, tra il 2008 e il 2012, e a quella di opinionista ed esperto in materia fiscale per il programma Rai La Vita in Diretta.
Alle sue competenze in materia legale si aggiunge una perfetta padronanza della lingua inglese, maturata fin da bambino a Londra, dove ha frequentato le scuole elementari e medie presso la Newland House School.